La Storia
     
La storia comincia nel 2002, quando Nicola all’epoca responsabile commerciale dell’Omnitel-Aziende (oggi Vodafone), decide di fare un regalo a Lucia sua moglie, soddisfare un desiderio di sempre, una Pasticceria! Anni di passione e corsi di formazione  presso maestri pasticceri di prestigiose scuole di livello  nazionale, affina ed approfondisce il suo talento in diversi importanti laboratori del sud Italia  prediligendo quelli Pugliesi e Siciliani. Elabora poi uno stile tutto suo unico ed esclusivo ottenendo prestigiosi premi e riconoscimenti. Solo qualche anno dopo Nicola, visto il successo della Pasticceria,  lascia il suo lavoro per dare una mano a Lucia. Poi la richiesta dei turisti che giungono a Troia per visitare il famoso rosone, di una tipicità del posto, fa scattare l’idea di creare un prodotto “nuovo” che soddisfi la richiesta dei turisti. Cosi’ nel 2007 nasce la PASSIONATA un’espressione Troiana e Pugliese al 100%. Infatti la Classica, la prima nata è fatta con 3 ricotte, dei monti Dauni e Gargano, Mucca, Pecora e Bufala, lavorate con un procedimento innovativo , aromi naturali al Mandorlo in fiore, copertura di mandorla Pugliese, tra le più buone al mondo. L’idea era quella di dare una forte identità con il territorio, infatti con la Mandorla e la ricotta è stato fatto centro pienamente. Il nome del dolce PASSIONATA è in realtà: NATA dalla PASSIONE, si perché il Valore che esprime come messaggio d’amore è che.” LA VITA VA VISSUTA SEMPRE CON PASSIONE”! La vena commerciale di Nicola non si ferma, dopo aver visto il successo della Passionata subito comincia ad organizzare il laboratorio per fare una produzione più importante e con più gusti nell’assortimento. Infatti in collaborazione con i migliori chef è stato creato un catalogo ad hoc per facilitare e velocizzare il servizio di pasticceria in ogni ristorante. Grazie alla lavorazione, all’abbattimento rapido del prodotto appena fatto, si garantisce un trasporto sicuro, uno shel life lungo e un prodotto pronto per l’uso. Oggi la Passionata è presente nei migliori ristoranti, alberghi e bar di  Bari e Provincia, Bat, Lecce, Roma, Pescara. L’obiettivo è arrivare ad apPassionare tutte le belle città d’arte d’Italia.
Valori e Filosofia
L’impegno quotidiano di tutto lo staff Passionata è raggiungere la Bellezza, in tutto il processo dalla Produzione al Pakaging, e dalla consegna al servizio. La Filosofia è semplice: Innovare le tradizioni, sperimentare sapori e abbinamenti per coinvolgere tutti i sensi.  Interpretare il territorio e produrre prodotti naturali. Il nostro quotidiano impegno è offrire al cliente il prodotto ed il servizio superiore alle sue aspettative.
Qualità Per noi la Qualità oltre ad essere un Principio di fondo, è anche responsabilità perché consapevoli di lavorare in un settore delicato dove è un dovere  assicurare la tutela della salute dei nostri clienti.
Per questo i controlli sui nostri prodotti sono molto severi e rispettano le norme nazionali ed Europee.

Passionata

Pasticceria Casoli

Via Regina Margherita, 121/123

Troia (FG) - 71029

Tel  328.4434040

info@pasticceriacasoli.com

Orario

Tutti i giorni

Mattina 09:00 / 13:30

Sera 16:00 / 21:30

aperto anche nei

giorni festivi

Stay Connected

Per restare sempre

aggiornati su news ed

eventi clicca MI PIACE

sulla nostra pagina FB 

2018 © PASSIONATA - Privacy Policy - Design by WeebUp